N.B. I commenti postati su questo blog ritenuti sterilmente polemici verranno immediatamente rimossi.

lunedì 25 ottobre 2010

Tutti clienti

Il Tavolo di Lavoro “Diversidachi?” invierà una lettera a commercianti ed esercenti invitandoli a rendersi protagonisti dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

Come?

Dotandosi di una rampa rimovibile che permetta a tutti i cittadini di diventare loro clienti senza difficoltà.


Di seguito uno stralcio della lettera.




Gentile Amica, caro Amico,

il Tavolo di Lavoro “Diversidachi?” è impegnato da alcuni anni nell'organizzazione di iniziative il cui obiettivo primario è quello di promuovere l'integrazione delle persone diversamente abili nella vita sociale.

Uno dei temi che sta a cuore a “Diversidachi?” è la sensibilizzazione all'abbattimento delle barriere architettoniche fisiche e culturali.

A tal proposito, ti invitiamo, qualora fosse necessario e nel limite del possibile, a dotarti di una rampa rimovibile per l'accesso al tuo esercizio, pronta ad essere usata in caso di bisogno e magari costruita con materiali di recupero.

Con questo semplice gesto daresti la possibilità a chiunque di accedere al tuo esercizio e di diventare tuo cliente, dando al contempo un segnale di apertura e di civiltà.

Nel caso tu decida di concretizzare la nostra proposta (o se hai già provveduto o non sia necessario), ti chiediamo di comunicarcelo perché stiamo pensando ad un modo per segnalare ai cittadini che il tuo è un esercizio accessibile a tutti.

Ringraziandoti anticipatamente per la tua cortese attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento